Ma da un pò di tempo sempre più giochi (graficamente eccezionali) si stanno avvicinando al pinguino e oggi vi presento Frets On Fire.
Avete mai visto il gioco Guitar Hero?
Bene Frets On Fire è un clone opensource di quel gioco...l'unica cosa che si utilizza la tastiera come chitarra!!!
Dove si trova?
Frets on Fire è disponibile presso la sua HomePage e può essere scaricato per Linux come per Mac&Win e pure per FreeBSD.
Una volta scaricato il pacchetto basta scompattarlo in una cartella e dare il semplicissimo comando (una volta nella cartella scompattata)
./FretsOnFireIl gioco è scritto in Python+SDL.
Una volta avviato vi troverete alla scheramata principale...basta scegliere "Play" e scegliere la canzone che vi piace (potete aggiungerne altre scaricandole o convertendole da Guitar Hero)
Come si Gioca?
Il gioco è semplice...vi scorreranno delle note che corrispondono alle corde.. per "suonare" la nota che vi passa basta premere il tasto corrispondente alla corda + invio.
Riassumendo:
1° Corda = F1+Invio
2° Corda = F2+Invio
3° Corda = F3+Invio
4° Corda = F4+Invio
5° Corda = F5+Invio
Ovviamente i tasti possono essere cambiati ma in questa maniera avrete la posizione più comoda possibile (trannne per la 5° corda più lontana dalle altre per via dell'F5 staccato).
A questo punto vi auguro buon divertimento e buone suonate!
L'unica cosa vi segnalo il link per la comunity italiana dove potete trovare altre canzoni da aggiungere per suonare in libertà!
Ciao!!
2 commenti:
ma esiste una "chitarra" per PC?
Sinceramente non lo so...però se non sbaglio Frets on Fire supporta anche la chitarra-joistic proprio di Guitar Hero!
Posta un commento