sabato 12 luglio 2008

Gazpacho: un alternativa a Glade

Buon giorno a tutti!

Ieri vi ho presentato un mio programma (gtkCf) che utilizzava un interfaccia "disegnata" con il famoso programma Glade.

Per chi non lo sapesse con Glade puoi costruire le tue interfacce grafiche e salvarle in un comodo file XML importabile (ad esempio con python).

Esiste però un programma simile a Glade (che esporta nello stesso formato XML) più appropriato per chi vuole programmare in Python con le gtk!

Inoltre i file generati da entrambi i programmi possono essere ri-aperti col programma opposto: ovvero, se salvo un progetto con Glade posso aprirlo anche con Gazpacho e viceversa!

Come si installa?
Beh come tutti i programmi presenti nei repository

sudo apt-get install gazpacho

Come si avvia?
Dopo l'installazione dovrebbe presentarsi l'icona nel menù "Programmazione", proprio dove troviamo anche Glade!

Screenshot?
Vi ho fatto un piccolo screenshot :D



Io l'ho provato e mi è molto piaciuto, per alcune cose è anche meglio di Glade!

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Ciao e Buona Giornata!

balloto

Nessun commento: