lunedì 21 luglio 2008

Linux Day 2008 e blog: parte seconda!

Ciao a tutti!

Giorni fa riproposi al "grande pubblico" una mia idea sfumata l'anno scorso: ovvero unire, coordinare insieme tanti blog che riguardano GNU/Linux nella giornata del Linux Day 2008!

Usho nei commenti mi ha chiesto aggiornamenti e sarà fatto!

Allora io l'anno scorso fondai il bLUG! (bloggers Linux User Group) progetto attualmente "congelato".

Pensavo che per il linux day si poteva scrivere una serie di articoli o mettere a disposizione di chiunque materiale utile per il passaggio Windows => Linux o anche semplicemente aiuto per provare Linux in modalità live (dobbiamo dire che imparare a fare il boot da CD le prime volte fa quasi paura :D!)

Un altra cosa utile sarebbe unire e pubblicare (con ordine etc etc) una serie di links presi dai nostri blog o da Internet che possano interessare chi vuole avvicinarsi a Linux (tanto per dirne uno: la lista dei programmi OpenSource che possono prendere il posto di quelli proprietari)

Inoltre una cosa che mi piacerebbe davvero fare è mettere in chiaro il significato di Open Source, Free software e altri termini della famiglia!

Spero davvero quest'anno di riuscire a fare qualcosa; l'anno scorso gestii questo evento troppo tardi e non ho fatto niente di particolare!

Spero che possa davvero interessare a qualcuno!

Ciaoo

balloto

2 commenti:

Anonimo ha detto...

perfect...io avrei già in mente molte cose...

balloto ha detto...

Vai usho scrivi pure o mandami una mail!